Chi siamo
Law Quest GmbH, Uetikon am See, gestisce la piattaforma su www.FairDivorce123.ch.
Il dottor Johann Martin Allemann, Uetikon am See, specialista in diritto di famiglia SAV, ha sviluppato il concetto.
Toweb GmbH, società di software a Zurigo, ha realizzato il progetto con diversi dipendenti dallo sviluppo all'implementazione.
René Hänggi, Volketswil, attuario, ha creato il modulo di calcolo per la capitalizzazione e la rendita nel diritto patrimoniale e nella perequazione delle pensioni.
La Prime Tax AG, Zurigo, con Stefanie Gugger, esperta fiscale certificata, e Patrick Scherrer, esperto fiscale certificato, nonché Bernhard Kündig, consulente fiscale, fiduciario ed ex capo dell'amministrazione fiscale di Dübendorf, hanno controllato e integrato i documenti informativi per la tassazione.
Perché una piattaforma?
I clienti hanno dato al dottor Allemann l'idea di sviluppare una piattaforma facile da usare per la separazione e il divorzio. Dovrebbe semplificare il processo e ridurre i costi.
La piattaforma è destinata sia ai privati che ai professionisti (avvocati, mediatori, tribunali e centri di consulenza).
L'obiettivo è una soluzione che soddisfa alti standard professionali.
Sviluppo
Lo sviluppo e l'implementazione hanno richiesto diversi anni e notevoli investimenti.
Il motivo era che alla fine doveva essere il più facile possibile da usare, ma la qualità doveva soddisfare gli stessi standard elevati della pratica legale.
Questo ha portato a una soluzione con calcoli complessi. Copre questioni relative ai figli, al mantenimento, alle tasse, al diritto patrimoniale e alla perequazione delle pensioni. Di conseguenza, fornisce agli utenti un accordo di separazione e divorzio personalizzabile.
Filosofia
La separazione e il divorzio sono processi difficili che cambiano la vita.
Se questo non può essere evitato, siamo convinti che non dovrebbe provocare ulteriori lesioni e costi inutili.
Con questa piattaforma, vorremmo sostenere gli interessati a trovare una soluzione equa che sia in linea con la legge e la giurisprudenza.